Atti generali

Riferimento normativo: art, 12 c. 1, c. 2 D. Lgs. n. 33/2013

  1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall'amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme
  2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell'amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

L’Agenzia di Vigilanza sull'Edilizia della Provincia autonoma di Bolzano, in forma abbreviata AVE, è ente strumentale della Provincia, con personalità giuridica di diritto pubblico dotato di autonomia amministrativa, contabile e patrimoniale. L’Agenzia è sottoposta alla vigilanza della Giunta Provinciale ed ha sede in Bolzano. Compito principale dell’Agenzia è la vigilanza sull'edilizia agevolata.

Leggi della Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

Banca dati della normativa provinciale

 

Riferimenti normativi su organizzazione e attività dell’Agenzia

Codice disciplinare e codice di condotta

Documenti di programmazione strategico-gestionale

link al PIAO

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe 

Pubblicazione: 09.07.2018

Aggiornamento: 22.11.2023